Premio Sub Silva 2015

Premiato Virgilio Bozzetto

Virgilio Bozzetto è nato a San Polo di Piave l’11.02.1943 ma, fin da ragazzo, si è trasferito a Santa Lucia di Piave dove tuttora risiede.
È stato Imprenditore agricolo e contitolare di una impresa edilizia artigianale.
Impegnato da sempre in vari ambiti con una notevole versatilità personale, è stato attivo nella parrocchia di Sarano.
Successivamente, impegnatosi in politica, è stato consigliere comunale ricoprendo le cariche di Assessore e Vicesindaco.
Vanta una lunga militanza nella cooperazione legata al mondo agricolo che lo ha visto ricoprire ruoli di vertice nella Latteria di Collabrigo e nella Cantina Cooperativa di Mareno, partecipando poi, senza alcuna sudditanza, ai consessi nazionali. Importante anche l'impegno nel mondo associazionistico locale come cofondatore della Pro Loco, di cui è stato anche Vicepresidente e Presidente.
È stato altresì infaticabile animatore dell'Associazione d'arma degli Artiglieri di cui, a tutt' oggi, è Presidente.
Persona particolarmente schietta, si contraddistingue per la parlata tipica della lingua veneta, con cui argomenta senza timori riverenziali anche nelle sedi ufficiali, e per una generosa disponibilità al fare e ad aiutare comunque, ove le circostanze lo richiedano.
Ben rappresenta, quindi, quei soggetti che hanno fornito un concreto e positivo apporto per l’affermazione, nel territorio comunale, dei valori umani, della persona e della cultura della vita e che meritano, pertanto, il riconoscimento dell’intera comunità locale con il conferimento del premio “Sub Silva”.

torna all'inizio del contenuto