Premio Sub Silva 2006

SIG. DINO DE NARDI

Nato il 13 settembre 1936 a Conegliano, vive a Santa Lucia di Piave dal 1963. Dino De Nardi è un affermato imprenditore agricolo, amante della tutela del patrimonio agreste e delle sue specificità. Maestro di fisarmonica, di cui per anni è stato docente, e cultore dell'arte musicale, ha saputo mettere la sua grande abilità al servizio di innumerevoli attività filantropiche in tutto il territorio provinciale ed anche oltre.
Grazie a questo suo lodevole e generoso impegno ha raccolto notevoli risorse destinate al sostegno di meritorie iniziative socio-assistenziali - a favore dei meno fortunati e dei malati, soprattutto quelli in età infantile - ed anche culturali, finalizzate in special modo alla valorizzazione ed al recupero del nostro patrimonio culturale.
E non ha mancato di riservare un'attenzione, del tutto particolare, a Santa Lucia di Piave, riuscendo a coinvolgere, con la sua grande carica umana ed il suo entusiasmo, numerose persone nell'attuazione degli obiettivi benefici da lui perseguiti a favore della propria comunità.

Ha quindi ben saputo coniugare la sua grande passione artistica con la naturale propensione ad "imprendere", tipica della nostra gente, senza dimenticare, tuttavia, di manifestare concreta solidarietà verso i deboli ed i bisognosi, nel solco migliore di un sentimento profondamente radicato nella nostra realtà.

Costituisce pertanto un esempio di persona che ben rappresenta il contenuto del premio, in quanto soggetto del nostro territorio e con lo stesso ben identificabile.

Per tutto questo risulta meritevole di riconoscimento da parte della Comunità intera e gli viene conferito il premio "Sub Silva" .

La Giunta Comunale di Santa Lucia di Piave

Santa Lucia di Piave, 13.11.2006

torna all'inizio del contenuto