Premio Sub Silva 2004

SIG. SANTE ZANARDO (chiamato Dante)

Nato il 14.08.1918 a Santa Lucia di Piave ha esercitato per 57 anni il mestiere di barbiere con perizia professionale ma, soprattutto, con squisita affabilità e gentilezza d’animo: piacevole ed umano nel parlare e nel trattare, ben disposto verso gli altri.

Si è costantemente inserito nelle attività sociali, ricreative e culturali del paese, in qualità di co-fondatore di associazioni e di promotore di manifestazioni ed iniziative di interesse generale, con impegno e disponibilità, senza mai rivendicare meriti ed onori..

Testimone di molteplici eventi, anche in epoche difficili, ne è Lui stesso memoria, tramandando ai più giovani il ricordo vissuto e la testimonianza di valori durevoli che oltrepassano le singole generazioni.

Costituisce pertanto un esempio di cittadino che ben personifica il contenuto del premio, in quanto soggetto del nostro territorio che, anche con l’umiltà del proprio agire quotidiano, rappresenta un esempio valido per tutti ed uno stimolo positivo per rivolgere parte del proprio tempo e delle proprie capacità al servizio degli altri.

Per tutto questo risulta meritevole di riconoscimento da parte della Comunità intera e gli viene conferito il premio “Sub Silva”.

Santa Lucia di Piave, 20.11.2004

torna all'inizio del contenuto