11 maggio 2021

Progetto "Digiti@mo" - Seminari per la cittadinanza

Seminari gratuiti realizzati in collaborazione con t2i – trasferimento tecnologico e innovazione scarl rivolti alla cittadinanza:
"Cittadino digitale" e "Uso consapevole di internet: sicurezza dei dati e smartphone"

"CITTADINO DIGITALE" 20 E 27 MAGGIO ORE 18.00/20.00 sui nuovi sistemi di pagamento delle PA (SPID, pago PA, AppIO, ID), Pagamenti e Bonus dei cittadini digitali

Prima parte giovedì 20/05 ore 18.00-20.00
I nuovi sistemi di pagamento delle PA (SPID, pago PA, AppIO, ID)
Come cittadini abbiamo sempre più a disposizione strumenti digitali che facilitano la nostra vita, ma allora, perché sono così poco diffusi?
Proviamo a capirci di più partendo dalle basi: Firma digitale e CIE, PEC e SPID. A cosa servono, come si ottengono e come si usano?

seconda parte giovedì 27/05 ore 18.00-20.00
Pagamenti e Bonus dei cittadini digitali. Il sistema PagoPA ma anche BONUS Vacanze e Cashback con l'AppIO


"USO CONSAPEVOLE DI INTERNET: SICUREZZA DEI DATI E SMARTPHONE" 10 GIUGNO ORE 18.00/20.00
Uso consapevole di Internet attraverso gli strumenti di comunicazione più potenti mai usati: gli smartphone!
Sei a conoscenza di quali dati, che ti riguardano, sono raccolti e dove si trovano? Sai come gestirli?

Formatore: Ing. Davide Grossato
Dopo la laurea in ingegneria informatica a Padova, ha insegnato presso la stessa facoltà per 12 anni. Da sempre appassionato di tecnologia, da 10 anni conduce seminari sull'uso consapevole di Internet ed è attivo nella formazione ad aziende e privati. Dopo aver lavorato 18 anni come dipendente in aziende del settore informatico, a gennaio 2019 ha fondato ispiro.tech, la start-up innovativa con cui prova in prima persona a portare agli utenti il proprio entusiasmo verso le nuove tecnologie.

SEMINARI GRATUITI rivolti ai cittadini dei Comuni partner del progetto: Conegliano (capofila), Cappella Maggiore, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Mareno di Piave, San Fior, San Pietro di Feletto, Santa Lucia di Piave, Susegana, Vazzola fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Ulteriori informazioni alla pagina facebook InnovationLab Conegliano www.facebook.com/innovationlabconegliano

Per qualsiasi altra informazione fate riferimento a Serena Cesca (tel. 0438 413422 - 3316900123 email: informacitta@comune.conegliano.tv.it) o a Marina Zambon (tel. 0438 413249 marina.zambon@comune.conegliano.tv.it).

torna all'inizio del contenuto