09 novembre 2020

Installazione nuovi contatori energia elettrica

Nel mese di novembre E-Distribuzione effettuerà l’attività di installazione dei nuovi contatori elettronici di ultima generazione.

Egregio Sindaco,

Con la presente, la informiamo che E-Distribuzione, sta effettuando l’attività di installazione dei nuovi contatori elettronici di ultima generazione, Open Meter, in attuazione della deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI ora ARERA) 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017.

Il nuovo contatore elettronico dispone di innovative funzionalità a beneficio dei clienti e dell'intero sistema elettrico del Suo Comune.

E-Distribuzione sarà presente nel Suo Comune nel mese di Novembre 2020.

Verranno sostituiti i contatori, sia quelli posti all’esterno delle abitazioni e/o attività commerciali sia quelli posti all’interno.

Nel seguito vengono illustrate le modalità di svolgimento delle attività da parte di E-Distribuzione e delle società da lei incaricate.

Le chiediamo di darne massima diffusione presso la cittadinanza del Suo Comune, tramite il Vostro sito istituzionale, i vostri canali social , la stessa E-Distribuzione effettuerà incontri e riunioni ad hoc tra i suoi tecnici e il Comune da Lei rappresentato per fornire ulteriori dettagli, chiarimenti e materiale informativo a supporto.

In particolare, E-Distribuzione ha predisposto un kit informativo pensato per la pubblicazione sui canali social, attraverso il quale il Comune potrà informare in maniera chiara e veloce la cittadinanza delle attività di sostituzione massiva tramite i canali social Facebook e Twitter ed il vostro sito istituzionale. Tale kit sarà presentato e messo a disposizione del Comune dai tecnici di E-Distribuzione in occasione dell’incontro sopra menzionato di presentazione delle attività di installazione massiva.

Modalità di informazione della cittadinanza

I Suoi cittadini verranno informati tramite Avviso affisso 5 giorni prima dell’esecuzione dei lavori, all’ingresso delle proprie abitazioni e/o attività commerciali.

L’Avviso conterrà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento.

 Aspetti di sicurezza e salute

E-Distribuzione, tiene a precisare che sia il suo personale che il personale delle imprese appaltatrici di cui si avvale, sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari e previsti dalla normativa vigente. In particolare, per la sostituzione dei contatori posti all’interno, E-Distribuzione osserverà precise istruzioni operative per la salvaguardia e tutela della salute sia degli utenti che del personale incaricato per la sostituzione, anche in relazione alle vigenti normative per la prevenzione del rischio di contagio da COVID-19.

Qualora l'attività sia affidata ad un'impresa appaltatrice, ne verrà data informativa anche all’ Autorità di pubblica sicurezza locale.

Inoltre, tutto il personale impegnato nell'operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di e-distribuzione.it, consentirà all’utente una conferma dei dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.

L’intervento di sostituzione

Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

E-Distribuzione, desidera comunicare agli utenti che per l'intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori e la sostituzione del contatore non richiede per i clienti nessuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.

Canali di comunicazione

I suoi cittadini potranno collegarsi al sito web di E-Distribuzione https://www.e-distribuzione.it/  e trovare numerose informazioni a loro dedicate.

Il numero verde di E-Distribuzione 803500 è attivo con i seguenti orari:

- da lunedì a venerdì 9.00 -18.00

- sabato 9.00 -13.00 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore

- h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.

 

Cordialmente
La segreteria

torna all'inizio del contenuto