Servizi di trasporto e refezione scolastica 2020/2021

Si informa che i servizi di trasporto e refezione scolastici saranno fruibili nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 alle condizioni di seguito specificate.

TRASPORTO SCOLASTICO

L'Ufficio Scolastico Regionale ha predisposto il manuale operativo per l'avvio del prossimo anno scolastico assicurando, con la dovuta osservanza delle norme e misure di prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, il ritorno alle lezioni "in presenza".

L’attuale situazione conseguente all’emergenza sanitaria da Covid-19 e la mancanza di precise indicazioni dell’Organo scolastico rendono difficile la pianificazione definitiva del trasporto scolastico. Al fine di garantire comunque la ripartenza delle attività scolastiche ed il supporto alle stesse, si informa che l'Amministrazione Comunale, unitamente al gestore del servizio Ditta Autoservizi Battistuzzi s.n.c., intende attivare il servizio di trasporto scolastico ferma l’osservanza delle direttive e misure di sicurezza nonché  in materia di distanziamento sociale ai fini della prevenzione del rischio di contagio degli alunni.

In attesa di più precise indicazioni si intende raccogliere preliminarmente le iscrizioni al suddetto servizio precisando che sono state confermate le vigenti tariffe mensili:

Scuole Primarie e Secondaria di 1° grado:

  • per una persona  €   34,00 (andata e ritorno) € 25,00 (solo andata/solo ritorno)      
  • per due persone €   43,00 (andata e ritorno)  € 30,00 (solo andata/solo ritorno)                                  
  • per tre persone €   46,00 (andata e ritorno) € 35,00 (solo andata/solo ritorno)                                 

Scuole  dell’Infanzia

  • per una persona €.   25,00 (andata e ritorno) € 18,00 (solo andata/solo ritorno)
  • per due persone €    32,00 (andata e ritorno) € 22,00 (solo andata/solo ritorno)
  • per tre persone €    34,00 (andata e ritorno) € 25,00 (solo andata/solo ritorno)

L’utilizzo del servizio di trasporto scolastico è tassativamente subordinato alla preventiva richiesta di iscrizione da effettuarsi  con il modulo sotto allegato che va restituito POSSIBILMENTE ENTRO IL 31 AGOSTO e comunque non oltre il 4 settembre p.v., compilato in tutte le sue parti, firmato e corredato del modulo per l’eventuale autorizzazione all’utilizzo autonomo del servizio e di copia del documento di riconoscimento, a mezzo posta elettronica  all’indirizzo mail trasportoscolastico@comunesantalucia.it oppure, solo in caso di difficoltà, recandosi previo appuntamento presso l’Ufficio Segreteria-Protocollo del Comune. Si precisa che le iscrizioni pervenute oltre tale scadenza potranno eventualmente essere accolte in ordine di arrivo solo se compatibili con l’organizzazione già in essere e se ci sarà disponibilità di posti. In ogni caso verrà applicata una penalità pari ad €. 5,00 ad iscritto.

Il pagamento relativo al servizio dovrà essere effettuato, tramite i bollettini consegnati direttamente agli alunni dagli autisti entro il giorno 30 dei mesi di settembre, gennaio e marzo.

REFEZIONE SCOLASTICA

Sono confermate le vigenti tariffe servizio ristorazione scolastica:  alunni residenti: €.  3,70 -  non residenti: €. 4,00

Le modalità di prenotazione e pagamento dei pasti avvengono attraverso un sistema informatizzato. L’iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria per tutti gli alunni che usufruiscono del servizio mensa, compreso chi dovesse godere di eventuali esenzioni o riduzioni. Le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on line accedendo al sito “portale.pastel.it” e seguendo la procedura guidata di registrazione.

All’inizio dell’anno scolastico verrà  trasmessa, tramite la scuola,  una circolare dettagliata sulle modalità operative.

Gli esercizi commerciali convenzionati per il pagamento del servizio sono i seguenti

  • PASTICCERIA IL GRIFONE Snc - Via Distrettuale n. 168 - Tel. 0438/460203
  • MARCON SERGIO -edicola cartoleria- Via F. Crispi n. 79 - Tel. 0438/460260
  • FARMACIA DI SARANO – Via Distrettuale n.58  – tel.0438/700842

Ulteriori informazioni sui servizi indicati potranno essere richieste telefonicamente all’Ufficio Segreteria del Comune-Tel. 0438/466140 nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30  - Mercoledì pomeriggio anche dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

torna all'inizio del contenuto