©2012 Comune di Santa Lucia di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazza 28 ottobre 1918 n.1 31025 Santa Lucia di Piave
Tel. 0438466111 Fax 0438 466190
E-mail info@comunesantalucia.it - P.e.c. comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

sei in:  Il territorio e le sue risorse  -  Premio Sub-Silva  -  Edizione 2012

Premio Sub Silva 2012

CLAUDIO BERNARDI

Claudio Bernardi  è nato ad Annone Veneto il 17.01.1950. Figlio di santalucesi  è diventato cittadino di questo Comune nell’anno 1979.

Persona rispettabile e corretta, ricopre, fin dal 1989, la carica di Capogruppo dell’Associazione Nazionale Alpini di Santa Lucia di Piave e, successivamente, anche di Presidente dell’Associazione Alpini Santa Lucia a partire dalla sua costituzione, nell’anno 2001. In tale veste si è sempre adoperato con grande passione, impegno e generosità non solo a favore dell’Associazione stessa ma anche di tutta la Comunità locale.

Nel corso degli anni ha dimostrato grande spirito di solidarietà  ed altruismo, operando sempre  in maniera silenziosa e con la modestia e concretezza tipiche degli Alpini (basti pensare, solo per citare alcuni esempi, alla sua partecipazione attiva nell’Associazione “Via di Natale” di Aviano, che opera nell’assistenza dei malati di cancro,  alla promozione e gestione dell’annuale “Lucciolata” o all’organizzazione della “Giornata del banco alimentare” con la raccolta di alimenti da distribuire alle persone bisognose).

Ha sempre manifestato la massima disponibilità nei confronti  non solo delle altre Associazioni locali (Protezione Civile, Comitato di Gemellaggio, Comitato Antica Fiera con le quali ha spesso cooperato) ma anche dell’Amministrazione Comunale  prestando, assieme ai propri meritevoli associati, fattiva collaborazione in numerose iniziative, in particolare nell’ambito dei servizi di pubblica utilità (pulizia dei parchi e delle strade; sorveglianza all’uscita delle Scuole Primarie; gestione, in passato, della piazzola ecologica etc).

La grande efficienza ed utilità del suo operato ha, senza dubbio, contribuito alla valorizzazione dell’associazionismo locale e del volontariato finalizzato al riconoscimento dei valori umani della persona e della solidarietà sociale, che sono principi fondamentali, oltre che dello spirito alpino, anche dello Statuto Comunale cui è tenuta ad ispirarsi la stessa azione amministrativa nel perseguimento dei propri obiettivi.

Proprio per queste sue rilevanti e manifeste qualità,  ben rappresenta, quindi, quei soggetti  che hanno fornito un concreto e positivo apporto per l’affermazione, nel territorio comunale della cultura della vita e che meritano, pertanto, il riconoscimento dell’intera comunità locale con il conferimento del  premio “Sub Silva” .


LA GIUNTA COMUNALE

Santa Lucia di Piave, 18 gennaio 2013

 
premiazione Sub Silva 2012
Il Consigliere Federica Marcon consegna il premio Sub-Silva edizione 2012 a Claudio Bernardi