©2012 Comune di Santa Lucia di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazza 28 ottobre 1918 n.1 31025 Santa Lucia di Piave
Tel. 0438466111 Fax 0438 466190
E-mail info@comunesantalucia.it - P.e.c. comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

sei in:  Il territorio e le sue risorse  -  Premio Sub-Silva  -  Edizione 2007

PREMIO SUB-SILVA - ANNO 2007

 
SIG. ANGELO BOSCARATO


Angelo Boscarato è nato a Conegliano il 07.09.1930 ma, fin da ragazzo, si è trasferito a Santa Lucia di Piave dove tuttora risiede in Via Risorgimento n. 56. E’ sposato con Doimo Angelina, hanno due figli e, prima di andare in pensione, è stato un piccolo imprenditore.

E’ sempre stato attento al suo prossimo e, ancora giovane, si è impegnato con dedizione all’interno della Parrocchia di Sarano.

Ma l’ambito nel quale il suo generoso apporto si è maggiormente caratterizzato è stato quello delle Associazioni che operano a supporto delle persone che soffrono per motivi di salute.

Risulta infatti iscritto all’AVIS fin dal 19 aprile 1964 con la tessera n. 275 ed ha fondato il Gruppo di Santa Lucia, di cui è ancora Capogruppo, che risulta tra i più numerosi ed attivi di tutto il Coneglianese.

Successivamente ha contribuito a creare la locale Sezione dell’AIDO, per la quale pure ha profuso il suo impegno altruistico.

Si è distinto, in particolare, per l’instancabile proselitismo a favore di queste meritevoli associazioni, soprattutto nei confronti dei giovani, che ha cercato di indirizzare verso questi gesti di generosità che risultano sicuramente tra i più apprezzabili e significativi.

Ben rappresenta, quindi, quei soggetti che hanno fornito un concreto e positivo apporto per l’affermazione, nel territorio comunale, dei valori umani, della persona e della cultura della vita e che meritano, pertanto, il riconoscimento dell’intera comunità locale con il conferimento del premio “Sub Silva” .

LA GIUNTA COMUNALE

Santa Lucia di Piave, 19.11.2007