©2012 Comune di Santa Lucia di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazza 28 ottobre 1918 n.1 31025 Santa Lucia di Piave
Tel. 0438466111 Fax 0438 466190
E-mail info@comunesantalucia.it - P.e.c. comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

passa al contenuto della pagina
sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Come parlare di sessualità ai bambini
11 maggio 2011

Per...corsi per genitori

 
Carissime Famiglie,

da alcuni anni il Tavolo Interistituzionale per l'Educazione di Santa Lucia di Piave, propone dei percorsi formativi rivolti ai genitori e, visto il buon esito delle passate edizioni, ha deciso di programmarli anche per il 2011.

In un recente incontro pubblico, a cui hanno partecipato molti genitori sensibili a questo progetto, sono state analizzate alcune tematiche, raccolte le richieste e le esigenze delle famiglie e valutato insieme la possibilità di contattare alcuni relatori.

Il calendario di quest’anno è quindi il frutto del lavoro, non solo del Tavolo Interistituzionale per l’Educazione, ma anche e soprattutto dei tanti genitori che con spirito propositivo e di collaborazione hanno voluto contribuire a questo progetto.

I per…….corsi sono rivolti tutti i genitori: dai neonati agli adolescenti, gli argomenti trattati sono differenziati in base alle specifiche problematiche ed esigenze delle diverse età. La partecipazione è libera e gratuita: è quindi possibile partecipare anche ai per…..corsi rivolti a fasce d’età diverse da quella dei propri figli.

Le serate sono rivolte inoltre a tutti coloro che, per ruolo professionale o interesse personale, siano desiderosi di migliorare la proprie capacità di comunicazione e relazione con bambini e ragazzi, al fine di poter significativamente ed efficacemente incidere sul processo evolutivo della loro crescita psicologica, affettiva e socio-relazionale.

L’Assessore alle Politiche per  l’Infanzia, Giovanili e Famiglia
Francesca Pellegrini   

I componenti del Tavolo Interistituzionale per l’Educazione
 
per corsi per genitori - 317.3 KB
317.3 KB
locandina e calendario degli incontri