©2012 Comune di Santa Lucia di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazza 28 ottobre 1918 n.1 31025 Santa Lucia di Piave
Tel. 0438466111 Fax 0438 466190
E-mail info@comunesantalucia.it - P.e.c. comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

passa al contenuto della pagina
sei in:  Notizie  -  Archivio  -  M'illumino di meno
18 febbraio 2011

M'illumino di meno

VENERDI' 18 FEBBRAIO 2011 torna “M’illumino di meno”, la campagna sul risparmio energetico celebrata in tutta Europa. La Giornata riveste quest'anno un particolare significato in quanto si propone di celebrare anche i 150 anni dell’unità d’Italia.
Anche quest’anno comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutta Italia sono invitati ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutta Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.
L'invito per il 18 febbraio è, contestualmente agli spegnimenti simbolici, ad effettuare delle accensioni originali di luci pulite a tema tricolore: turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.
Il Comune di Santa Lucia di Piave aderisce all'iniziativa mediante lo spegnimento delle luci del municipio e delle ex filande nella serata di venerdì 18 febbraio.
L'Ente patrocinia inoltre la “FIACCOLATA TRICOLORE”, una iniziativa promossa dal Centro Studi e Promozione Sociale "il filo d'Arianna", che si terrà  Venerdì 18 Febbraio alle ore 20.00. Il corteo partirà dal piazzale della Scuola Media, alle ore 20:00, e percorrendo alcune vie del territorio comunale, giungerà poi presso il cortile della sede del Gruppo Alpini, dove si svolgerà l'ammaina bandiera e sarà offerto un caldo ristoro a tutti i partecipanti.
 
m'illumino di meno
 
Locandina in formato pdf - 573.2 KB
573.2 KB
Locandina in formato pdf