©2012 Comune di Santa Lucia di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazza 28 ottobre 1918 n.1 31025 Santa Lucia di Piave
Tel. 0438466111 Fax 0438 466190
E-mail info@comunesantalucia.it - P.e.c. comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

sei in:  Il Comune e i suoi servizi  -  Uffici e Servizi Comunali  -  Servizi Demografici  -  Rilascio di carta di identità

Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.)

c.i.e.
Si rende noto che, in ottemperanza alle disposizioni del Ministero dell’Interno, il Comune di Santa Lucia di Piave procede al rilascio della carta di identità elettronica – C.I.E.
La procedura per il rilascio verrà effettuata dall’Ufficio Anagrafe, previo apposito appuntamento, necessario per evitare lunghe attese sia al richiedente che agli altri utenti dell’Ufficio. L’appuntamento potrà essere chiesto direttamente allo sportello o telefonicamente allo 0438/466120, specificando ogni esigenza particolare (minori, extracomunitari,...).

Per ottenere la C.I.E. il Cittadino dovrà quindi recarsi personalmente in Comune, il giorno e all’orario concordati, munito di:
• carta d’identità scaduta o in scadenza (entro 180 giorni) o deteriorata. In caso di furto o smarrimento è necessario presentare la denuncia sporta alla locale Compagnia dei Carabinieri oppure agli organi di pubblica sicurezza competenti;
• 1 fototessera recente (al massimo di 6 mesi e del tipo usato per il passaporto);
• tessera sanitaria.

Il costo per il rilascio della C.I.E. è pari a € 22,00

La C.I.E. non verrà immediatamente consegnata, ma recapitata presso l’abitazione del richiedente (o presso il Comune) entro 6 giorni lavorativi, direttamente dall’Istituto Poligrafico dello Stato di Roma.
E’ pertanto necessario che le richieste di appuntamento vengano effettuate con congruo anticipo.
Il rilascio della carta di identità cartacea è ancora previsto in casi eccezionali, specificati dalla norma, da documentare debitamente
.