©2012 Comune di Santa Lucia di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazza 28 ottobre 1918 n.1 31025 Santa Lucia di Piave
Tel. 0438466111 Fax 0438 466190
E-mail info@comunesantalucia.it - P.e.c. comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

sei in:  Il Comune e i suoi servizi  -  Borse di Studio  -  Andrea Cadel

Borsa di studio "Andrea Cadel"

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 20.05.2004, esecutiva, l’Amministrazione Comunale ha istituito una borsa di studio a favore degli studenti, residenti nel Comune, che hanno acquisito il Diploma di Maturità.

Il premio è stato intitolato ad “Andrea Cadel”, giovane concittadino che frequentava il 4° anno del Liceo Scientifico “G. Marconi” di Conegliano e scomparso in un incidente stradale nell’anno 2003.

La borsa di studio, consistente in una somma di denaro determinata di anno in anno dalla Giunta Comunale, viene assegnato annualmente a n. 5 studenti residenti nel Comune, individuati da una Commissione a seguito apposita selezione e sulla base dei seguenti criteri di riferimento:
 
  • Residenza nel Comune di Santa Lucia di Piave;
  • Positivo riscontro della formazione scolastica con una valutazione finale non inferiore a punti n. 75/100 o ad altro punteggio equivalente;
  • Aver messo in luce nell’ambito scolastico o all’interno della comunità tramite l’associazionismo locale e ogni altra attività nei settori sociali, culturali, sportivi, lavorativi, i seguenti comportamenti e qualità personali:
    • Saper rapportarsi agli altri in modo socievole e gioioso contribuendo, con la capacità di far divertire i propri compagni, a sdrammatizzare i problemi propri dell’età;
    • Voglia di vivere, vitalità ed entusiasmo nel portare avanti le proprie attività quotidiane, trasmesse anche ai propri compagni;
    • Disponibilità verso gli altri dimostrata con gesti semplici e concreti e soprattutto con la vicinanza e la solidarietà nei momenti di maggior bisogno;
    • Consapevolezza delle proprie aspirazioni e dei propri ideali sviluppati in modo approfondito e difesi con coerenza e fermezza.
 
Eventuali richieste di ulteriori informazioni possono essere rivolte all’Ufficio Segreteria del Comune (tel. 0438/466140).
 
Scarica il testo delle delibera istitutiva in formato Word - 32.0 KB
32.0 KB
Testo delle delibera istitutiva
 
 

Borsa di studio a favore degli studenti che hanno acquisito il diploma di maturità nell'anno scolastico 2013/2014.

 
Lettera di invito a presentare le domande - 23.5 KB
23.5 KB
Lettera di invito a presentare le domande
 
 
Modulo presentazione delle domande - 39.5 KB
39.5 KB
Modulo presentazione delle domande