©2012 Comune di Santa Lucia di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazza 28 ottobre 1918 n.1 31025 Santa Lucia di Piave
Tel. 0438466111 Fax 0438 466190
E-mail info@comunesantalucia.it - P.e.c. comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

sei in:  Il Comune e i suoi servizi  -  Biblioteca  -  Scheda 4

Biblioteca - Scheda N° 4

 
Procedure per erogazione contributi regionali per acquisto testi scolastici

Si tratta di un contributo regionale assegnato ai Comuni per il rimborso della spesa sostenuta dalle famiglie per l'acquisto dei libri di testo scolastici (L. 28/12/2001 n. 448 - D.P.C.M. 320/1999 e 226/2000). Annualmente la Regione stabilisce i requisiti, le modalità per l'accesso ai contributi e il termine per la presentazione della domanda. L'Ufficio Pubblica Istruzione raccoglie le domande, ne verifica l'ammissibilità e cura l'istruttoria. Successivamente trasferisce i contributi regionali agli aventi diritto. Il contributo è rivolto alle famiglie degli alunni frequentanti la scuola media inferiore e superiore, statale e non statale, in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) non superiore al limite stabilito annualmente dalla Regione Veneto.
La domanda dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne. La stessa andrà poi consegnata al proprio Comune di residenza entro il termine fissato annualmente dalla Regione Veneto.