©2012 Comune di Santa Lucia di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazza 28 ottobre 1918 n.1 31025 Santa Lucia di Piave
Tel. 0438466111 Fax 0438 466190
E-mail info@comunesantalucia.it - P.e.c. comune.santaluciadipiave.tv@pecveneto.it

sei in:  Il Comune e i suoi servizi  -  Organi di Governo  -  Il Sindaco

Il Sindaco

Il Sindaco Riccardo Szumski
Riccardo SZUMSKI

Referati:

  • Affari generali, Personale, Lavori Pubblici, Lavoro ed occupazione, Polizia Locale, Protezione Civile, Politiche dell'Azienda Speciale "Santa Lucia Fiere"

Riceve i cittadini, senza necessità di appuntamento:

  • Lunedì dalle 19.30 alle 20.30

Contatti:

  • email:  info@comunesantalucia.it
  • tel. 0438.466140
  • fax 0438.466190

Nato a Bernal (Argentina) il 29.04.1952.
Rieletto Sindaco l'11 giugno 2017 con la Lista "Insieme per Santa Lucia".
 
Scrivi al Sindaco
 
Sintetico Curriculum Vitae - 318.0 KB
318.0 KB
Sintetico Curriculum Vitae
 
 
*
 
*
 
Funzioni del Sindaco:
Il Sindaco è eletto dai cittadini a suffragio universale ed è membro del Consiglio Comunale. La durata della carica è di 5 anni e chi è stato eletto per due mandati consecutivi non è immediatamente rieleggibile. E' l'organo responsabile dell'Amministrazione Comunale, rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta (da lui interamente nominata) ed il Consiglio e sovrintende al funzionamento dei servizi, degli uffici ed alla esecuzione degli atti. Oltre ad esercitare le funzioni attribuite dalla legge, sovrintende all'espletamento di funzioni statali e regionali attribuite o delegate al Comune. Coordina gli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici e gli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici del territorio, al fine di coordinare e armonizzare l'espletamento dei servizi con le esigenze dei cittadini. In qualità di Ufficiale di Governo:
  • sovrintende alla tenuta dei registri di stato civile e di popolazione ed agli adempimenti previsti dalla legge in materia elettorale, di leva militare, di statistica;
  • emana atti in materia di ordine pubblico e svolge le funzioni affidategli dalla legge in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria;
  • esercita altresì le funzioni attribuitegli quale autorità locale in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica adottando provvedimenti contingibili ed urgenti.